Chi siamo

lO SCI CLUB BRENTA TEAM TND1 VI DA' IL BENVENUTO!!

 lo sci club Brenta Team, è nato nel 1995 e più precisamente il 17 ottobre 1995.

Già nell’estate del '95 è nata l’idea di fondare un club che si occupasse dello sci alpinismo. Tutti i soci fondatori erano tesserati con lo Sporting Club di Madonna di Campiglio, ma nonostante i risultati agonistici ottenuti non godevano di grande considerazione. Per questo è nato  lo

SCI CLUB BRENTA TEAM

Le priorità del Club furono da subito lampanti, far si che i residenti, dell’area attorno al Brenta si sentissero attratti dall’idea di uno sci club dedicato a loro. Lasciando il nome non ben definito della località, o dell’appartenenza territoriale, Il sodalizio divenne la casa di tutti  gli alpinisti e amanti della montagna, dando a tutti i soci partecipanti l’impressione di essere a casa, senza distinzioni, campanilismi o rivalità di territorio. Fondamentalmente lo sci club Brenta Team è stato fondato per promuovere e aiutare chi si appresta a fare l’attività dello sci alpinismo.

I soci fondatori, presenti sin dalle prime riunioni a Caderzone nella sede del MAGIC SPORT, sono:
- POLLA Marco - POLLA Fabrizio - PEDERGNANA Rino - STANCHINA Alberto - NOBILE Alessandro - VALENTI Riccardo - VALENTI Luca

BRENTA TEAM è la prima società e club Italiano nato, per l’appunto, per seguire la disciplina dello sci alpinismo da competizione, perciò abbiamo l’onore di essere i primi fondatori in Italia di un'associazione FISI dedicata allo sci alpinismo.

Da subito ci siamo fatti notare in campo Nazionale, con risultati di rilievo, VINCENDO per ben 5 anni il titolo di Società della FISI e restando sempre tra le prime tre società classificate nelle altre occasioni.

BRENTA TEAM in questi anni si è fatto onore e ha tutta la considerazione che merita in sede Federale, e nelle decisioni che riguardano lo sci alpinismo.

Il  BRENTA TEAM è cresciuto negli anni e ora siamo la società di sci alpinismo con più tesserati in Italia.

La nostra professionalità ed esperienza è messa al vostro servizio per cercare di soddisfare ogni vostra esigenza.

CONSIGLIO BRENTA TEAM A.D.